1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alfio80

Alfio80 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve sto acquistando una villetta in comproprietà con mio padre... La villa nn è frazionata, e di comune accordo ci siamo divisi a parole l'immobile. Poiché ho 2 sorelle, e quindi un domani entrerebbero anche loro nella comproprietà, come posso tutelarmi nel caso loro volessero sciogliere davanti a un giudice la comproprietà?

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tuo padre potrebbe evitare che sorga la comunione ereditaria anche su quella villetta. Potrebbe disporre con testamento di lasciare la sua quota della villetta esclusivamente a te. Naturalmente, per evitare possibili azioni di riduzione da parte delle sorelle, queste dovranno comunque ricevere le loro quote di legittima dell'eredità di tuo padre (con altri suoi beni: denaro, terreni o altri fabbricati, ecc.).

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    un'idea potrebbe essere acquistare con usufrutto parziale da parte di tuo padre e tu nuda proprietà della sua parte: es: 50% piena proprietà tua, 50% nuda proprietà tua e usufrutto tuo padre. Probabilmente sarebbe complicato gestire le varie tasse ma il diritto è a posto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina