dan1

Membro Attivo
Debbo ristrutturare un tetto di un immobile di cui ho la proprieta' di poco piu' della meta'.


Ora, poiche' ho un parente che e' un artigiano edile, si vorrebbe commissionare a lui la realizzazione di questa ristrutturazione.

Il muratore, sostiene che per tale ristrutturazione necessita' l'installazione di una gru.
Ci ha prospettato di installare un modello di gru, il cui braccio spazia anche sulle proprieta' dei vicini, e che tale installazione soddisfa alle necessita' del caso.

Dopo aver costituito ed aperto il cantiere (non so se necessita di un atto formale o meno) in caso di danneggiamento degli immobili di propieta' dei vicini utilizzando la gru, a chi si imputa la colpa del danno ?

Ai proprietari committenti il lavoro, all'artigiano edile ?

Quali obblighi si debbono assolvere e come ci si puo' cautelare da questi incidenti ?

Penso tramite assicurazione, ma chi ha l'obbligo di essere assicurati, il proprietario dell'immobile, la ditta esecutrice dei lavori ?

Grazie a chiunque mi vorra' rispondere.
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
vorrei sapere come va a finire, perchè dovo abito io siamo due villette unite da un muro in comune e il mio vicino sta rigacendo il terro e mi provoca delle crepe:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto