1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    mi pare che verranno tolti l'aggio, le sanzioni e parte degli interessi
    rimarranno capitale e multa

quindi rimanderanno le cartelle "corrette"? boh?

A Rovald piace questo elemento.
  2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    A me sembra più che altro una "boutade" elettorale con finalità a breve termine.
    L'eliminazione di tali voci (le cartelle esorbitanti, già considerate come crediti nei precedenti bilanci dello Stato) non farebbero altro che incrementare l'enorme buco del debito pubblico.
    Equitalia verrà pure eliminata ma le miglia di dipendenti e le centinaia di dirigenti con mega stipendi da bancari non si eliminano con un colpo di spugna. In qualche posto verranno ricollocati....come è successo con quelli delle "abolite" province.

A Luigi Barbero e rita dedè piace questo messaggio.
  3. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Concordo con Alberto Bianchi. Non ho mai capito (non è vero) il perché della nascita di Equitalia, se non giustificarla con la nascita di un altro serbatoio di voti. Non bastava l' Agenzia delle Entrate? A parte~ma non troppo~ le grandi violazioni segnalate ora da questo, ora da quel Tribunale od altro organismo, delle quali equitalia se ne è ampiamente fregata quali ad esempio cartelle pazze per le quali il ricorso diventava magari antieconomico per le spese del tributaria, oppure l' invio delle intimidazioni senza accompagnarlo con copia delle cartelle emesse magari da 3 o 4 anni o di cui il contribuente non ne sapeva nulla. I pignoramenti effettuati dei quali se ne veniva a conoscenza solo quando il vincitore dell' asta si presentava per prenderne possesso. I blocchi delle auto dei quali venivi a conoscenza solo se venivi fermato dalla Polstrada o se stavi vendendo l' auto. Tutto questo rappresenta solo l' arroganza del Potere. E non credo che verrà cancellato. Gli si cambierà, forse, nome ma la sostanza rimarrà la stessa. In ossequio al Conte. ........io so' io e voi non sete un c. ....o!

4. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ho letto che l'aggio, che serve per pagare tutto il carrozzone equitalia, invece di essere aggiunto, andrebbe ricavato dall'entrata capitale + multa, quindi il fisco "rinuncerebbe" ad incassarlo destinandolo al carrozzone
    insomma non graverebbe più sul contribuente, ma sull'AdE

5. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    e chi ha già in corso una rateizzazione, può entrare in queste agevolazioni?

6. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    pare di sì

7. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    speriamo ci sono famiglie indebitate per le more sanzioni e interessi da strozzini

A gattaccia e alberto bianchi piace questo messaggio.
  8. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Da un partito neoliberista non mi attendo nulla di buono, stiamo come si dice in campana. Abolirono l'ICI per mettere l'IMU, poi aggiunsero la TASI: un giro di vite a serrrare, anziché ad aprire.
    Direbbe Cicerone: quo usque tandem, Catilina, abuteris patientae nostrae!
    Non vi dice nulla il fatto che la riforma preveda l'elezione indiretta dei senatori?

A barbarico piace questo elemento.
  9. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    se pensi che abolendo equitalia non si verifica più questi soprusi, ti sbagli, cambiano nomi ma il carrozzone è sempre quello, gli stessi para.................li e le stesse facce, forse cambieranno il nome e le sedi, così aumenteranno le spese per giustificarle boh

10. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Stiamo tornando indietro di 30 secoli.
    Gli Spartiati (che si sono spartiti il malloppo e vogliono continuare a farlo) stanno riducendo noi poveri Perieci a livello di Iloti (Pardon ,...di Idioti). Aveva ragione G.B. Vico con la teoria dei Corsi e Ricorsi.

11. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    E' una trovata per recuperare consensi. Il 4 dicembre si avvicina e tutto serve a raggiungere lo scopo. Io, personalmente, non posso fare altro che sperare e crederci.

A gattaccia piace questo elemento.
  12. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Lo sperano in tanti ma ci credono in pochi.

13. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Chi di speranza vive disperato muore. ....recita un vecchio proverbio. E poiché Gianco ha infilato il dito nella piaga, io voterò NO. E se il governo vuol fare vera giustizia cancellerà equitalia sia che vinca il SI, sia nel caso contrario. Ma credo che invece non sarà cancellata da questo governo.

14. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Se non ricordo male, ce l'aveva regalata il buon Tremonti

15. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Già. Nel 2006, pensa in 10 anni quanti guai ha combinato e quanta disperazione ha seminato. E la responsabilità e dei governi che l' hanno voluta e l' hanno sostenuta con leggi-ghigliottina che le hanno consentito di operare come sta ancora operando. Killeraggio governativo!

16. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A rita dedè piace questo elemento.
  17. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Sono ancora, come sempre, solo illazioni. Il risultato finale uscirà a partire dal 5 dicembre. .....

A alberto bianchi piace questo elemento.
  18. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Ma secondo te, che senso ha andare a cena con un Presidente Yankee che fra poco più di un mese non avrà più alcun potere ? Non poteva aspettare "l'incoronazione" del(la) nuovo/a, fra qualche mese ?

19. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Può servire ad ingraziarsi Hillary che, è noto, è sponsorizzata da Obama. Oggi come (puah! )Presidente del Consiglio non poteva andare a cena da Lei. Solo gli Yankees sono abituati a mettere i piedi nel piatto degli altri. Vedi intervento a favore del Si dà parte dell' ambasciatore. ...

A alberto bianchi piace questo elemento.
  20. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    ...e noi paghiamo. :occhi_al_cielo::soldi:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina