1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Come chi fa l'Unico sa, l'addizionale comunale viene pagata in due fasi: acconto e saldo. L'acconto si paga l'anno dei redditi di cui l'addizionale è l'imposta, il saldo si paga l'anno dopo, quello della dichiarazione. Invece l'addizionale regionale si paga solo l'anno della dichiarazione, quindi nel 2013 si paga quella per i redditi 2012. Ora capita che la apparentemente semplice divisione in due dell'addizionale comunale in due tranche si traduce, tra acconto per l'anno prima da inserire e acconto per l'anno dopo, in una serie di complicazioni senza senso. Si potrebbe pagare l'addizionale comunale in un'unica soluzione, così come è per quella comunale. E' possibile proporre al dr. Attilio Befera questa semplificazione, veramente a costo zero? Grazie a tutti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina