1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Salve. Ho letto sulle news dell'ADE, che dal 1° gennaio 2015 scattano in automatico gli interessi sui rimborsi richiesti dai contribuenti in conto fiscale.
    D'altronde tempo fa ho chiesto il rimborso di un'imposta di registro pagata pur non essendo dovuta, in qualto relativa ad un contratto di locazione per il quale, da locatore, avevo aderito all'opzione 'cedolare secca'.
    Allora la domanda è: ci rientro, ossia avrò il rimborso della sorte (l'imposta) con gli interessi di mora? Se sì, da quando scatta la mora per l'ADE?
    Grazie.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sì, ma tu non sei titolare di un conto fiscale.
     
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Che cosa è il conto fiscale? Grazie.
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    È il conto tenuto presso il concessionario del servizio della riscossione competente per territorio, istituito ex art. 78, comma 27 della legge n. 413/1991.
    Se tu ne fossi titolare, lo stesso concessionario te l'avrebbe comunicato e ne riceveresti annualmente l'estratto conto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina