1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Clematide

    Clematide Membro Attivo

    Ce lo fatta. Son riuscito a contattare le Entrate. Non solo. Ier sera mi hanno pure risposto. Me lo sento. L'Apocalisse è vicina...



    "Poichè l'opzione della cedolare è esercitata sul totale dei canoni percepiti nel 2011 si presume che i maggiori introiti andrebbero restituiti. In alternativa l'incremento andrebbe sottoposto, insieme al canone, a tassazione agevolata. Siamo in attesa di una conferma ufficiale circa il corretto comportamento da adottare."
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'Istat e l'imposta di registro sono prodotti gemelli, direi omozigoti, di ogni nuova annualità di locazione. Da come dici sembrerebbe che gli aumenti Istat debbano essere restituiti al conduttore da parte del locatore. E l'imposta di registro? Non dovrebbe essere restituita al locatore da parte dell'agenzia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina