Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
Ciao a tutti,

la mia famiglia possiede una palazzina formata da 8 unità immobiliari ed ha riscaldamento centralizzato.

Per implementare quanto richiesto dalla direttiva in oggetto (installazione termovalvole, contabilizzatori, adeguamento centrale termica), la legge prescrive obbligatoriamente un elaborato di un progettista termotecnico?
Oppure posso direttamente rivolgermi ad un installatore che provveda alle installazioni ed interventi?

Mi sembra che in questi giorni sia in fase di attuazione una modifica al D.Lgs. 4 luglio 2014, n. 102.
Varia qualcosa in tal senso?

Grazie per un parere tecnico :)
 

Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
Grazie, quindi sembrerebbe che no... non vi sia obbligo di un elaborato a parte che giustifichi le specificità dell'intervento.

Come hai agito per il discorso contabilizzazione e suddiviosione del pagamento energia termica?

Qualcuno se cosa i controlli, se avverranno, andranno a verificare?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Come hai agito per il discorso contabilizzazione e suddiviosione del pagamento energia termica?
Anche per questo ha fatto tutto l'installatore, anzi, la stessa Ditta, che fornisce anche il gas, non solo mi ha fatto il preventivo più basso (fra 10) per i lavori, ma ha fatto anche uno sconto di 1 cent/mc rispetto alla tariffa gas pagata attualmente (ad altro gestore).
 

Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
Curiosità... il gestore fornisce solo gas o hai fatto un pacchetto gestione energia (dove paghi al MWh e la cifra comprende anche la gestione della caldaia) ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto