marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti.
vorrei adeguare l'impianto elettrico di un appartamento antecedente al'90 attualmente affittato ad uso ufficio senza aver fatto il cambio di destinazione d'uso.
Nell'adeguamento dell'impianto bisognerà seguire la normativa relativa agli uffici?Aver affittato ad un ufficio è solo una parentesi.Da parte dell'inquilino(un commercialista non c'è stata alcuna richiesta
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per me l'adeguamento va fatto per motivi di sicurezza degli abitanti/clienti e non perche' lo hai affittato uso ufficio senza richiedere la variazione di destinazione d'uso.
Pertanto se l'impianto e' gia' dotato di magnetotermico e differenziale per la sicurezza dovrebbere essere a posto come lo e' per uso abitazione per immobili ante 90. Per ultimo se al tuo inquilino, un commercialista, sta bene cosi' eviterei la spesa. Probabilmente il commercialista lavora con la normale potenza elettrica (3 Kwatt) come fosse un'abitazione e non ha necessita' di maggiore potenza come normalmente avviene per gli uffici. tra l'altro non ha neppure impianti domestici quali la lavatrice, il forno elettrico, il phon etc, forse il solo condizionatore. Naturalmente questa e' la mia opinione legalmente gia' sei fuori per non aver fatto la variazione di destinazione d'uso, credo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto