1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mix

    Mix Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    nei mesi scorsi ho accorpato catastalmente due unità immobiliari adiacenti di mia proprietà ottenendo un unica abitazione (mia prima casa peraltro).
    Avevo comunicato via mail all'Amministratore la cosa, inviando copia della denuncia di variazione e della nuova planimetria registrata al catasto ma mesi dopo la mia comunicazione continuano a mandarmi due bollettini separati per pagare le spese condominiali, come se le abitazioni fossero divise.
    Posso formalmente rifiutarmi di pagare i bollettini separatamente e pretendere che mi sia riconosciuta la variazione in qualche modo?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    i nuovi millesimi potrebbero essere interpretati come la somma dei millesimi degli appartamenti accorpati, altrimenti andrebbe ricalcolata la tabella ma con risultato molto simile se non identico, operazione che dovrebbe comunque essere a tuo carico in quanto la modifica è resa necessaria dal tuo accorpamento, l'amministratore credo stia semplificando senza danneggiare nessuno
     
  3. Mix

    Mix Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    si ma non capisco perché continua a mandarmi due bollettini..come faceva quando l'appartamento era uno solo.. non dovrebbe mandarmene uno?
     
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    probabilmente per lui sono 2 quote millesimali e ragiona così
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina