1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luisa74

luisa74 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Gentili tutti,
    da maggio 2010 sono nuda proprietaria di un appartamento. ad oggi non sono mai stata convocata ad alcuna assemblea e mi sono appena arrivate due note di spese da pagare che comprendono:
    1) ICI condominale (ma non sono esente??) e spese di dichiarazione sostituto d'imposta
    2) assicurazione dell'immobile
    3) adeguamento normativa antincendio (a quanto pare hanno pagato un consulente e acuistato nuovi estintori)
    3) spese relative alla rottura e sostituzione di tubi acque nere (tra le spese mi includono in ripristino e la tinteggiatura di alcuen pareti).
    Premesso che sono sicura che le prime due non sono a mio carico, ho i dubbi su i punti 3 e 4. Il punto 3 non rientra nell'ordinaria amministrazione? E il punto 4, essendo la cifra molto bassa (132 euro) non dovrebbe essere a carico dell'usufruttuario?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto
    Luisa

2. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

Il principio generale è: " in assemblea vota chi paga". Se non ti è stato neanche spedito il verbale, vai da un avvocato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina