1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mrguitar

mrguitar Membro Attivo

Ho il seguente problema :
    l'inquilino per 10 mesi non ha pagato l'affitto;
    ho fatto causa il giudice ha convalidato lo sfratto;
    lo stesso giorno della convalida di sfratto l'inquilino mi ha ridato le chiavi;

Il contratto era un contratto transitorio scadente a maggio.

Per l'agenzia delle entrate cosa devo fare?

presentare il mod. 69 e sbarrare la casella cessazione?
    pagare imposta 67€ per chiusura contratto?

sono questi i vari adempimenti?

Graze per le informazioni di chi vorrà chiarirmi le idee, dopo tanti danni all'immobile ed economici non indifferenti!

2. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si è corretto come hai detto. Devi anche consegnare all'AdE copia dell'F23 con il versamento di 67€
    Ciao.

3. raflomb

raflomb Membro Assiduo

convalida sfratto

Non devi provvedere ad alcun ulteriore pagamento in quanto sarà la convalida dello sfratto l'atto idoneo a dimostrare la risoluzione del contratto e il mancato percepimento dei canoni.

4. mrguitar

mrguitar Membro Attivo

Grazie :)

Ma cosa devo presentare alla agenzia delle entrate?

il modello 69 ?
    convalida dello sfratto?

o cosa altro?
    grazie per le preziose info!

5. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Confermo quanto detto da Raflomb. Non devi fare nulla nei riguardi dell'ADE in quanto l'atto di sfratto viene registrato e quindi ne acquisiscono i contenuti. Questo e' quanto mi hanno detto al call center dell'ADE pochi giorni fa. Comunque fai una telefonata anche tu al 848.800.444 e poni il quesito. Poi cortesemente danne riscontro in quanto vorrei verificare che la risposta (purtroppo data solo verbale dall'ADE) sia univoca... non si sa mai .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina