1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bali

    bali Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve. Ho un problema riguardo le spese di smaltimento di pannelli fotovoltaici (che ho appena installato!). L' impianto fotovoltaico è da 20 kwt ed è entrato in funzione a fine agosto e quindi sono entrata nel quarto conto energia. L' installatore mi telefona ieri sera dicendomi che improrogabilmente, entro il 31/3/2013 (quindi entro la settimana!) devo versare una quota di 2 euro più IVA per pannello ( per un totale di circa 600 euro) per aderire ad un consorzio di bonifica pena la decadenza dell'incentivo GSE. Ho subito contattato il GSE che mi ha risposto che loro no impongono di pagare nulla a nessuno e di consultare i loro sito nella pagina delle news del 28 febbraio 2013 (http://www.gse.it/it/salastampa/new...ltimento-moduli-fotovoltaici-a-fine-vita.aspx). Qui leggo che sono i produttori a doversi impegnare ad aderire a questi consorzi di bonifica per garantire il riciclo a fine vita dei moduli. Voi cosa mi sapete dire a riguardo?
    Grazie per le vostre risposte.
    bali
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
  3. bali

    bali Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie dolly,
    ho riferito all'installatore quanto anche tu sostieni, portando a supporto il sito che mi hai indicato e pure il testo pubblicato sul sito del GSE il 21 dicembre 2012 "Disciplinare Tecnico per la definizione e verifica dei requisiti tecnici dei Sistemi/Consorzi per il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita”, dove non viene minimamente menzionato il cliente proprietario dell'impianto. Niente da fare, continua a sostenere la sua tesi!
    Egli minaccia che se nessuno paga sono io che perdo gli incentivi del GSE quindi io ne pago le conseguenze! Che fare? Sono davvero furiosa perchè mi sembra propio di dovere sottostare ad un ricatto!:disappunto:

    ciao, bali
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina