w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao forum,
come da titolo,
si puo fare e cosa bisogna fare per essere in regola ?
che possibilita'ci sono ??

Grazie

F.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non so cosa intendi come da titolo, certo che lo puoi affittare, non vedo quali problemi potresti incorrere, il locatario nel tuo garage non credo chieda la residenza:daccordo:
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo spero,
ma per i garage esistono vincoli sulla durata del contratto piuttosto che sulla richesta economica
o sulla registrazione .....

Tks!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la durata è libera la registrazione è obbligatoria e si paga minimo €. 67,00, conviene fare un 6 anni e pagare per intero la tassa di registro, ciao
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perche 6 anni ?
io in realta per non legarmi le mani avevo pensato ad un 6 mesi max 1 anno rinnovabile c'e'qualche controindicazione ? (a parte trovare un affittuario) ?
Anche per i garage si puo optare per cedolare secca o 730 ?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se nel contratto è dichiarata la durata di sei mesi e che se non viene disdettato automaticamente si rinnova, pagando il 2% di tassa all'Agenzia delle Entrate annuale :daccordo:
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie,
quindi riepilogando, una volta preparato il contratto simile a quello reperibile qui sul sito,
lo si dovrebbe registrarlo allà Agenzia delle Entrate di competenza la prima volta (e credo che si paghi al momento)
quindi dichiarare annualmente il reddito sul 730 e pagare ad ogni scadenza questo ulteriore 2% (come si effettua il pagamento `?)
Ci sono dei vincoli all'importo del canone o e'di libera contrattazione ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto