1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maaatteo

    maaatteo Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, ho un quesito da porvi.
    Come prima cosa specifico che vivo in Sardegna, quindi la mia regione è a statuto speciale.
    Attualmente gestisco un B&B in un'immobile di famiglia, datomi da mio padre in comodato d'uso per 5 anni.
    Vorrei trasformare il B&B in affittacamere, ma quello che mi chiedo è: trasformando il B&B in affittacamere il contratto di comodato è ancora valido?
    Chiedo questo perché il comodato è ad uso abitativo, e in un eventuale mutamento in affittacamere diventerei un piccolo imprenditore, con la mia attività di impresa che graverebbe sull'immobile di famiglia.Posso farlo o cambierei la destinazione d'uso dell'immobile?
    Se dovesse cambiare la destinazione d'uso dell'immobile poiché grava un' attivita di impresa quindi non più la casa dove io vivo, dovrei sottoscrivere un nuovo contratto con mio padre "non più un contratto di comodato ma di locazione"?
    Specifico che mio padre è favorevole al cambiamento, ma vorrei tutelarmi nel caso di un'eventuale rivendicazione da parte di altri soggetti della mia famiglia per il mancato godimento del bene.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina