maaatteo

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, ho un quesito da porvi.
Come prima cosa specifico che vivo in Sardegna, quindi la mia regione è a statuto speciale.
Attualmente gestisco un B&B in un'immobile di famiglia, datomi da mio padre in comodato d'uso per 5 anni.
Vorrei trasformare il B&B in affittacamere, ma quello che mi chiedo è: trasformando il B&B in affittacamere il contratto di comodato è ancora valido?
Chiedo questo perché il comodato è ad uso abitativo, e in un eventuale mutamento in affittacamere diventerei un piccolo imprenditore, con la mia attività di impresa che graverebbe sull'immobile di famiglia.Posso farlo o cambierei la destinazione d'uso dell'immobile?
Se dovesse cambiare la destinazione d'uso dell'immobile poiché grava un' attivita di impresa quindi non più la casa dove io vivo, dovrei sottoscrivere un nuovo contratto con mio padre "non più un contratto di comodato ma di locazione"?
Specifico che mio padre è favorevole al cambiamento, ma vorrei tutelarmi nel caso di un'eventuale rivendicazione da parte di altri soggetti della mia famiglia per il mancato godimento del bene.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto