1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un mio conoscente, che ha un figlio nel Regno Unito, mi ha riferito che l'agenzia che concede immobili in affitto ha il diritto di accedere a detti immobili con cadenza bimestrale per verificare che la conduzione dei medesimi avvenga nel rispetto di tutte le leggi, inclusa quella che disciplina la vita condiminiale. Risulta anche a voi? Grazie.

2. tamy72

tamy72 Nuovo Iscritto

si è vero,non so ogni quanto verificano l'immobile perche io ho vissuto in inghilterra e gli affittuari erano amici ma una copia delle chiavi l'avevano sempre,ma credo che il tuo conoscente ha ragione..

A jac0 piace questo elemento.
  3. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    non sò come funziona in inghilterra: in italia, quando stili il contratto di affitto inserisci la clausola che ogni tot. mesi, previo avviso, hai diritto ad entrare a controllare l'appartamento.
    buona fortuna

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ci mancarebbe che devo andare a controllare i locali affittati dai clienti periodicamente????????

5. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    La legge UK non è così restrittiva come la nostra, pertanto se tale clausola è inserita nel contratto credo che sia perfettamente legale. Credo comunque che, visto che anche in UK vale il rispetto della proprietà privata e della privacy, la visita non possa avvenire senza un minimo preavviso e la contestuale presenza in casa dell'affittuario. Non è che l'agenzia può entrami in casa quando vuole senza che io ci sia o senza preavvisarmi. :???:

A jac0 piace questo elemento.
  6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ovvio!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina