rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, dovrei affittare il negozio a una srl nominale con capitale sociale di € 1500,00, se non dovessero pagare l'affitto sono tutelata?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Dall'ammontare del capitale sociale (sei sicura sia solo 1.500 euro?) pare una piccola società, probabilmente del tipo "semplificata" che può essere costituita con un capitale molto ridotto.
E' comunque una società di capitali: se non fosse in grado di pagare i debiti (tra cui quanto dovuto per l'affitto del negozio) il socio non ne risponde con il suo patrimonio personale.
In genere società con capitali minimi vengono costituite da giovani che iniziano una nuova attività. Anche se sono persone serie potrebbero trovarsi in difficoltà a sostenere tutti i costi.

E' opportuno che tu chieda la presenza di un garante: una persona, con un patrimonio e/o un reddito congruo, che si impegna al pagamento del canone di locazione e degli oneri accessori nel caso la s.r.l. conduttrice non riesca a farvi fronte.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si tratta di una srls cioè società a responsabilità limitata semplifica unipersonale per creare la quale basta anche un solo euro. Può anche essere convertita in start-up.
 

rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, grazie a tutti per le risposte.....ho capito che oggi è sempre un rischio affittare.....si deve solo sperare che paghino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto