lula

Nuovo Iscritto
Sto cercando di affittare un appartamento e mi è arrivata un'offerta da parte di una persona con status diplomatico. Sono esitante nell'accettare perchè ho sentito dire che in caso di morosità è estremamente difficile sfrattare o perseguire persone con lo staus diplomatico. E' così, oppure ho ricevuto informazioni errate? Grazie
 

carlor

Nuovo Iscritto
E' un ulteriore elemento di incertezza! Gli strumenti per far valere un domani le tue ragioni sarebbero molto più deboli!
Quindi io non affitterei ad un diplomatico!
Potrebbe paradossalmente accadere che per entrare in casa tua hai bisogno di esibire il passaporto, pena l'accusa di clandestinità! Informati bene presso le associazioni dei proprietari.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
C'è la presunzione che sia un inquilino abbiente ossia che paga e non è cosa di poco conto in questo periodo: la fidejussione
bancaria a prima richiesta per 4 anni non dovrebbe essere una garanzia da poco conto.
Piu' che altro verifica la qualifica di diplomatico. Ci sono certi "consoli onorari " di Paesi del terzo mondo che in realtà sono degli spiantati ( è una qualifica che distribuiscono come il grano ai piccioni in Piazza san Marco)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto