• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lula

Nuovo Iscritto
Sto cercando di affittare un appartamento e mi è arrivata un'offerta da parte di una persona con status diplomatico. Sono esitante nell'accettare perchè ho sentito dire che in caso di morosità è estremamente difficile sfrattare o perseguire persone con lo staus diplomatico. E' così, oppure ho ricevuto informazioni errate? Grazie
 

carlor

Nuovo Iscritto
E' un ulteriore elemento di incertezza! Gli strumenti per far valere un domani le tue ragioni sarebbero molto più deboli!
Quindi io non affitterei ad un diplomatico!
Potrebbe paradossalmente accadere che per entrare in casa tua hai bisogno di esibire il passaporto, pena l'accusa di clandestinità! Informati bene presso le associazioni dei proprietari.
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
C'è la presunzione che sia un inquilino abbiente ossia che paga e non è cosa di poco conto in questo periodo: la fidejussione
bancaria a prima richiesta per 4 anni non dovrebbe essere una garanzia da poco conto.
Piu' che altro verifica la qualifica di diplomatico. Ci sono certi "consoli onorari " di Paesi del terzo mondo che in realtà sono degli spiantati ( è una qualifica che distribuiscono come il grano ai piccioni in Piazza san Marco)
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Alto