1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giomar

giomar Membro Attivo

Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere quali sono i vantaggi, se ce ne sono, nel dare in affitto appartamento ammobiliato piuttosto che vuoto.
    Grazie

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Puoi chiedere di più.

3. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

Direi che ci sono sia vantaggi che svantaggi...

VANTAGGI: possibilità di chiedere di più (nn tantissimo sia chiaro sennò si va "fuorimercato").
    - Possibilità di insediare giovani coppie di formazione che non hanno voglia di spendere soldi per arredarsi l'appartamento.
    - Se non arredato nn si avranno problemi ogni qualvota si rompa qualcosa nell'appartamento
    - Se non arredato non avrai pensieri riguardanti il mobilio :)
    - Se non arredato le locazioni generalmente durano molto di più
    - Se arredato (da me è così) e bene nn si fa fatica ad affittare

Svantaggi: Se qualcosa si rompe ti tartassano di telefonate per farlo aggiustare
    - ogni 10 - 15 anni dovrai sostituire qualche mobile perchè si usurano molto con gli affittalini :)
    - Se arredato generalemente le locazioni durano meno
    - Non son in giro, ma da me se non è arredato si fa molta fatica ad affittare

A giomar piace questo elemento.
  4. giomar

giomar Membro Attivo

Ma e' piu' facile cacciarli via ? :D

5. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

é sempre difficile... sia nel caso di non arredato sia arredato

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se non l'ai ancora arredato affittalo vuoto eviti tanti di quei problemi che non ti puoi immaginare:daccordo:

A giomar piace questo elemento.
  7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se i mobili sono di pregio o se gli inquilini si accontentano, a fine locazione puoi trovarti con un alloggio non ammobiliato. Già che ci sono, si prendono anche i lampadari. Sono casi rari, bisogna riconoscerlo.

8. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

Tutta la mobilia è un caso raro..

Ma ultimamente va dioda portarsi via un pò di cose.. Arredi o suppellettili che vanno via per la maggiore: materassi, armadi, lavatrici, televisioni!!!:-o

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    non sono tutti casì i locatari dell'immobile arredato, per quanto mi risulta fino ad oggi 28/11 non ho avuto di questi problemi, in avanti visto la sfiga che portate, faccio gli scongiuri.:applauso::daccordo:

10. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

A me personalmente non cambia una cippa... si detrae dal deposito

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Lascia stare la sfiga, che non c'entra nulla ( = non esiste). Sono casi isolati verificatisi e qualcosa di simile può capitare a tutti. Sii pronto ad evitare queste evenienze, dando in affitto immobili NON arredati.

12. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    a questo punto non dovrebbero essere sul mercato appartamenti arredati:risata: perchè ci sono dei marioli e spero pochi che trafugano oggetti dell'arredo:daccordo:

13. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

Pensa che ho sentito un mio collega che mi diceva addirittura che si sono portati via tutte le copriscatolette (viene come si chiamano hahaha) della luce :)...

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A fronte di una piccola riduzione dell'affitto c'è un rischio in meno.

15. 55a

55a Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Vista la tua esperienza in materia.......
    se gli inquilini agiscono con poca cura del tuo mobilio e dei tuoi elettrodomestici sei obbligato ad effettuare riparazioni o sostituzioni?
    Tieni presente che nel contratto si dichiara solo che l'appartamento è ammobiliato e non si fa riferimento alcuno a canone aggiuntivo o ad accollo di spese per riparazioni o sostituzioni.

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    dipende da contratto e contratto io faccio un inventario di tutto l'arredo e deve essere funzionante alla perfezione, e dopo faccio firmare che tutta la manutenzione è a loro carico, salvo la garanzia degli elettrodomenstici, che risulta a carico della ditta produttrice ciao

17. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Quando gli si rompe il frigorifero o altro elettrodomestico il mio inquilino lo fa riparare a sue spese (mica gliel'ho "romputo" io!).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina