1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Apollonio

    Apollonio Nuovo Iscritto

    Posseggo a Roma un appartamento ammobiliato nel centro storico composto da quattro camere cucina e tre bagni. Poichè ritengo l'affitto dell'appartamento elevato per una famiglia vorrei sapere se posso affittare le singole stanze a persone diverse senza ricorrerre alla licenza di affittacamere, bed and breakfast ecc. Ossia posso adottare una forma diversa di contratto per ogni singola stanza. Grazie Arnaldo Pacini
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Puoi affittare le singole stanze anche adottando una forma diversa di contratto per ogni stanza, specificando l'uso comune dei servizi in ogni contratto.
    In fase di registrazione dei contratti barrerai la casella "P" (affitto parziale dell'immobile) sulla modulistica.
    L'affittacamere è un'attività svolta in forma imprenditoriale, invece un privato può locare il suo immobile come crede senza però fornire servizi accessori quali biancheria, colazione ecc.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina