Ferdinando Busolin

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, di cosa abbisogno per poter affittare case vacanza (appartamenti e case) cioé per uso turistico, case non di mia proprietá ,abbiso0gno di qualche licenza speciale (non immobiliare cioé non vendo abitazioni) solo per affittare per periodi estivi, come lavoro imprenditoriale vero e proprio. Grazie a tutti per le cortesi risposte
 

Fortunata

Nuovo Iscritto
Per poter affittare una casa vacanza deve far richiesta al comune, dove si trova la casa, di un autorizazzione per casa vacanze. Dopo il rilascio dell'autorizzazione deve rivolgersi alla prefettura, per esibire l'autorizzazione. La prefettura Le rilascerà una password con la quale ogni volta che avrà degli ospiti, si dovrà collegare con l'ufficio alloggiati per comunicare l'identità del capo famiglia e di tutti gli ospiti.
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
attività di intermediazione: dovresti fare l'intermediario tra chi ha la casa e chi la vuole affittare x trascorrerci le vacanze.
puoi provare ad andare alla Camera di Commercio, oppure all'ufficio URP (Ufficio relazioni con il pubblico) del tuo Comune che saprà darti le informazioni adeguate.
in tutti i casi devi aprire una posizione presso la Camera di Commercio della tua zona.
Auguri :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto