1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

masagu Membro Attivo

Cari tutti,
    vorrei affittare le singole stanze (4) facenti parti dell'appartamento. Con molta probabilità viste le esigenze diverse di ognuno (durate diverse) ho pensato di fare un contratto per ciascun conduttore. Parlo di contratti di locazione ad uso abitativo con canone concordato e con l'opzione della cedolare secca. Mi è però venuto un dubbio. Sommando le quote dei 4 singoli contratti il risultato complessivo è il prezzo "concordato" che rientra nei parametri previsti dall'accordo. Posso quindi tranquillamente usufruire del canone agevolato anche con contratti singoli oppure il ragionamento è diverso visto che affitto le singole stanze? Vi chiedo inoltre i pro e i contro rispetto ad un contratto unico in cui inserisco i 4 conduttori....anche se, viste le date diverse, dovrei ogni volta disdire e fare un nuovo contratto con un nuovo conduttore e i 3 che eventualmente rimarrebbero :occhi_al_cielo:

2. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. masagu

masagu Membro Attivo

Arciera cara che vuoi esprimere con quel link?

4. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    che se affitti le camere diventi un affitta camere con le conseguenze del caso.

5. masagu

masagu Membro Attivo

Uhm..non credo arciera perchè non metto a disposizione lenzuola o altri servizi come per esempio la lavanderia....:occhi_al_cielo:

6. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina