Firestorm

Membro Ordinario
Premesso che io non voglio affittarlo ma non ce la faccio piu a sentire mia moglie che dice che è uno spreco tenerlo vuoto...

Ho un BOX, una società vuole prenderlo in affitto, mi confermate che posso usare un contratto standard come questo:

Contratto di locazione di un Box Auto

Anche se risulta come autorimessa, lo vorrebbero solo per depositare del materiale (quindi no problemi di rumori coi vicini). La mia paura è che questo contratto non si possa fare e che debba fare invece quello "commerciale", che me lo trovi occupato per 6 anni + 6 e che debba pagare su questa l' IVA.

Tra l'altro, l'avvocato della società (che per inciso a me, a pelle, non piace proprio) ha molta, ripeto molta fretta di concludere (addirittura voleva prenderlo dopo aver visto solo le foto). E' anche vero che il prezzo è molto competitivo, 30% in meno agli altri in zona ("Così si affitta prima" dice mia moglie).Cioè non vorrei, che quello abbia fiutato l'affare (ovvero il pollo-sottoscritto) e ne voglia approfittare per prendersi un locale per 4 soldi per 12 anni.

Magari sono paranoico ma l'accoppiata S.R.L. + avvocato a me turba... :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 
U

User_29045

Ospite
Spiega con gentilezza a tua moglie che su queste cose non si deve e non si può avere fretta.

L'avvocato ha una certa fretta di concludere con te, perché fino ad oggi non ha trovato alcuno disposto ad accettare, e già questo dovrebbe turbarti.

Credi forse di essere l'unico, a Milano, che ha un box vuoto?

Lo sai che io a Roma ne ho ben due vuoti, che non riesco ad affittare perché tutti vogliono usarlo solo come magazzino?

A Roma tengono le macchine in tripla fila, e nei parcheggi sotterranei ci mettono mercanzia varia, pezzi di barca in parcheggio invernale, laboratori elettromeccanici, sale prove, ecc. ecc.

Stai facendo l'errore che fanno tutti a Roma, e cioè: usare un box auto come magazzino, o più in generale cambiandone la destinazione d'uso senza dichiararlo in catasto (ammesso che sia possibile farlo, poi!!).

Ti ricordo che:

a) Alcuni regolamenti condominiali hanno ASSICURAZIONI CHE NON PAGANO se anche uno solo dei box viene usato come magazzino;

b) Alcuni box sono venduti con espressa clausola risolutiva se vengono usati come magazzino anziché come box (è il caso dei box venduti in diritto di superficie, ma POTREBBE essere il caso anche di box venduti in diritto di proprietà, bisogna che vado a vedere il mio rogito);

c) Una segnalazione dei vicini sul contenuto del box, che potrebbe contenere anche materiale infiammabile o tossico, che se si incendia costringe all'evacuazione non solo gli abitanti della palazzina, ma del quartiere, ti metterebbe nei guai per un bel pezzo;

Mi dispiace, ma io mi tirerei indietro, e alla grande.
 

Firestorm

Membro Ordinario
Spiega con gentilezza a tua moglie che su queste cose non si deve e non si può avere fretta.

L'avvocato ha una certa fretta di concludere con te, perché fino ad oggi non ha trovato alcuno disposto ad accettare, e già questo dovrebbe turbarti.

Credi forse di essere l'unico, a Milano, che ha un box vuoto?

Lo sai che io a Roma ne ho ben due vuoti, che non riesco ad affittare perché tutti vogliono usarlo solo come magazzino?

A Roma tengono le macchine in tripla fila, e nei parcheggi sotterranei ci mettono mercanzia varia, pezzi di barca in parcheggio invernale, laboratori elettromeccanici, sale prove, ecc. ecc.

Stai facendo l'errore che fanno tutti a Roma, e cioè: usare un box auto come magazzino, o più in generale cambiandone la destinazione d'uso senza dichiararlo in catasto (ammesso che sia possibile farlo, poi!!).

Ti ricordo che:

a) Alcuni regolamenti condominiali hanno ASSICURAZIONI CHE NON PAGANO se anche uno solo dei box viene usato come magazzino;

b) Alcuni box sono venduti con espressa clausola risolutiva se vengono usati come magazzino anziché come box (è il caso dei box venduti in diritto di superficie, ma POTREBBE essere il caso anche di box venduti in diritto di proprietà, bisogna che vado a vedere il mio rogito);

c) Una segnalazione dei vicini sul contenuto del box, che potrebbe contenere anche materiale infiammabile o tossico, che se si incendia costringe all'evacuazione non solo gli abitanti della palazzina, ma del quartiere, ti metterebbe nei guai per un bel pezzo;

Mi dispiace, ma io mi tirerei indietro, e alla grande.


Ciao, ci metterebbero solo dei vecchi pc. Io lo affitto as uso autorimessa poi cosa ne fanno loro mica dipende da me. In altre parole, che responsablità può avere un proprietario se l'inquilino fa un uso diverso dell'immobile? Io lo sto affittando come autorimessa, come tale registro il contratto e come tale faccio la denuncia ai carabinieri...Non sta a me controllare che effettivamente ci mette un'auto. Non concordi?
 
U

User_29045

Ospite
Non concordo, ma solo perché fino ad oggi ho rifiutato proposte di gente che voleva usare i box come magazzini.

Basta una segnalazione di un vicino all'Amministratore di condominio per farti saltare il contratto di locazione, sappilo.

Prevedi espressamente nel contratto di locazione che è possibile solo l'utilizzo per il ricovero di UN AUTOVEICOLO, e che non autorizzi un uso differente da questo, né un cambio destinazione d'uso.

Scrivi che il conduttore si assume responsabilità civile e penale in caso di utilizzo difforme da quello concordato nel contratto.

Se scappano via, hai la certezza che non volevano metterci solo vecchi pc, ma anche qualcos'altro che ti avrebbe inguaiato ben bene.
 
U

User_29045

Ospite
Inoltre, visto che i magazzini costano ben più dei box auto, tira su molto il prezzo. Se devi rischiare, almeno fallo per denaro!
 
U

User_29045

Ospite
Se tieni il prezzo basso e lo fai usare come magazzino passi proprio da coyote! Scusa la franchezza!
 
U

User_29045

Ospite
Anche perché se non gli chiedi il doppio passi davvero da pollo. E ricordati le clausole nel contratto, deve risultare che tu affitti un box auto e che un utilizzo difforme e un cambio destinazione d'uso non sono autorizzati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto