1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Dovrei affittare due locali al piano terra che saranno utilizzati come magazzino: sono accatastati come negozio, ma non hanno l'impianto elettrico e le pareti sono in disordine, e manca la domanda di negozi: avrei trovato un fabbro che lo vuole usare come deposito, così com'è, prenderò 100,00 euro al mese con regolare contratto (6 anni?), devo farmi fare l'ACE? l'Ace devo indicare nel contratto che lo consegno al conduttore e basta?
    Infine: esiste un valore minimo del canone, legato alla rendita catastale dell'immobile, al di sotto del quale, il contratto non è credibile per l'Ade?

    Grazie
    Martino
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il magazzino e esente del riscaldamento e/o non super i 15.000 klvatt. è esonerato del ACE, occorre una dichiarazione asseverata che lo certifica, effettuata da un tecnico abilitato, e costa meno di un ACE di conformità ciao adimecasa:daccordo:
     
  3. mtr

    mtr Membro Attivo

    Dipende dalla legge regionale vigente.
    Meglio informarsi in Regione Piemonte, dove sarà certamente un ufficio predisposto che potrà rispondere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina