1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Marina Massari

    Marina Massari Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    Sono proprietaria di un piccolo orto di circa 180 metri quadrati adiacente a un condominio. Non ho la possibilità di coltivarlo quindi ho deciso di darlo in uso a una persona che lo vorrebbe utilizzare. Chiedo consiglio riguardo l'ammontare del l'affitto che posso chiedere tenendo conto che l'orto dispone di un pozzo per l'irrigazione. Avrei pensato a 150 euro all'anno e al pagamento delle spese della corrente elettrica del pozzo. Ritenete che possa essere corretta questa richiesta?
    Grazie!
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Traslando del detto "chiedere è lecito rispondere cortesia"...se trovi qualcuno disposto a darti simile somma srete felici in 2...anzi in 3 perchè devi pagare le tasse allo Stato.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    E già, esiste sempre il terzo parassita incomodo. Almeno il costo dell'energia elettrica fattelo pagare a presentazione fattura, bolletta. Ti risparmierai la tangente anche sulle spese.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina