1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. PASQUALE1974

    PASQUALE1974 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti
    dispongo di un ampio appartamento di proprietà dove risiedo con mia moglie da oltre 5 anni, vorremmo fittare una o due camere a studenti, essendo molto vicini ad una frequentatissima università, come fare per ottemperare a tutti gl'obblighi di legge, che tipo di contratto stipulare?
    Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà aiutarmi :)
    Saluti;)
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Art. 5 comma 3, L. 431/98, è facoltà del comune sede di università, promovuere specifichi accordi locali per la definizione, sulla base dei criteri stabiliti ai sensi del comma 2 dellart. 4, dei canoni di locazione di immobili (nel tuo caso di camere) ad uso abitativo per studenti universitari.
    Agli accordi partecipano, oltre alle organizzazioni di cui al comma 3 dell'art. 2, le aziende per il diritto allo studio e le associazioni degli studenti,, nonchè cooperative ed enti non lucrativi operanti nel settore.
    Rivolgiti al comune per la copia degli accordi territoriali vigenti, in base ai quali poter calcolare il canone per gli inquilini.

    Esempi di contratti di locazione

    saluti
    jerry48
     
    A PASQUALE1974 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina