1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. david81

    david81 Membro Attivo

    Buongiorno a tutti!

    avendo deciso di andare a convivere in affitto sto per lasciare la mia prima casa, un bilocale a milano acquistato nel 2006, quindi oltre cinque anni fa, in cui ho sempre vissuto.
    Voglio affittare il bilocale solo per un anno, in attesa di capire dove mia sorella deciderà di frequentare l'università.

    Uno studente della Bocconi mi ha proposto un contratto transitorio di un anno intestato a una società. In quel caso però non posso optare per la cedolare secca. Inoltre mi sembra di capire che anche i contratti a società a Milano non possono avere il canone libero. E sempre dai vari thread e dai documenti che ho trovato su internet credo che nella mia zona i canoni previsti dal Comune siano davvero bassissimi e irrealistici rispetto al mercato
    cosa mi consigliate?

    David
     
  2. marco demarco

    marco demarco Membro Junior

    I contratti per studenti prevedono una durata minima di 6 mesi con un massimo di 36 mesi a livello fiscale si paga l' IRPEF del 59.5% del canone percepito, i conduttori ricuperano il19% calcolato su una parte del canone di 2500 euro il rovescio della medaglia che il canone non è libero bisogna fare dei calcoli o rivolgersi a delle associazioni i canoni sono irrisori io non lo consiglio ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina