1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rsa

    rsa Membro Attivo

    Secondo voi come e' possibile denunciare una situazione di affitti a nero ,in cui i proprietari sono extracomunitari e gli occupanti sono anch'essi extracomunitari e vivono in appartamenti dormitori in stato di sovraffollamento? Abbiamo fatto segnalazioni all'amministratore di condominio, alla polizia municipale, alla polizia di stato, alla guardia di finanza, al comune , ma purtroppo la situazione non e' cambiata.
    Esiste nella mia zona di Milano, esattamente Rogoredo una sorta di organizzazione di extracomunitari in particolare di origine egiziana che ha acquistato immobili spesso in maniera fraudolenta con mutui al 100% , spesso falsificando redditi e pagando solo le prime rate di mutuo, sono morosi da anni con il condomino, e per di piu' hanno riempito gli appartamenti con propri connazionali facendo pagare posti letto e affitti a nero, trasformandoli in veri e propri dormitori abusivi.
    Ma e' possibile che nessuno venga a controllare ? In un momento come questo in cui si chiede ai cittadini onesti di pagare piu' tasse e' moralmente accettabile che i disonesti rimangano impuniti?? Con tutte le conseguenze e i disagi che causano a tutto il quartiere.
    Non solo il danno per le banche, per il fisco, per il condominio, ma hanno fatto letteralmente crollare i valori immobiliari degli appartamenti del quartiere, creando una concorrenza sleale verso tutti gli onesti che pagano le tasse e che affittano con contratti regolari e registrati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina