1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sacranun

    sacranun Nuovo Iscritto

    Un amico desidera prendere in affitto una mia casa vacanze, senza altre prestazioni collaterali di noleggio biancheria, pulizie, ecc... per un certo numero di week end, in periodi fuori stagione, ma vorrebbe forfettizzare l'affitto. Più precisamente, convenendo che per ogni week end l'importo convenuto sarebbe di 100 euro, vorrebbe pagarmi 1000 euro anticipatamente ed avere diritto a effettuare 10 week-end da scegliersi di volta in volta con preavviso di 1 giorno nel priodo di 10 mesi e mia consegna chiavi al suo arrivo di volta in volta.
    Domando: che tipologia di contratto posso adottare all'inizio? Sarebbe soggetto a registrazione? Occorrera sottoscrivere un documento ogni volta che consegnerò chiavi? Al contratto si potrebbe applicare la cedolare secca con le stesse modalità della abitazioni uso stagionale per vacanze o altre modalità?
    Grazie per l'attenzione! Sacranun.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina