1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. uvz

uvz Membro Attivo

ho mostrato il locale da affittare ad una persona che si è presentata come amministratore di condomini con l'intenzione di aprire un ufficio anche nella mia città. Abbiamo raggiunto l'accordo sul prezzo e mi ha lasciato un assegno pari ad 1 mensilità x fermare il locale. Mi ha chiesto di mandargli la bozza del contratto, ma nel frattempo sono venuto a sapere che questo signore ha diverse pendenze con i precedenti proprietari degli immobili che aveva preso in affitto.Come devo comportarmi? Il fatto di aver accettato l'assegno mi obbliga in qualche modo?

2. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

attenzione : il lupo cambia il pelo ma...non il vizio..

3. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    L'assegno è l'esca sull'amo. Se non hai firmato alcun documento da cui risulta l'assegno a garanzia, sul futuro contratto, chiamalo e ritornagli l'assegno, e inventa una scusa, dicendo che i tuoi non vogliono più locare. Poi aspetta tempi migliori, trovando un'inquilino, che almeno non sia con la "fedina " pulita.

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    se non hai firmato alcun che restituisci i soldi e lascia perdere.

5. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

Oppure dagli il locale dietro ricca fidejussione bancaria...

6. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se è come dicono e quando la trova una banca che gli fa una fidejussione.

7. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

Appunto.
    Visto che il contratto non è stato ancora visionato dal promittente conduttore, basta che il NS amico inserisca una clausola in cui si richiede una fidejussione bancaria o assicurativa.
    Quando "il Sòla" non riuscirà a procurarsene una, il problema sarà risolto. Se riuscirà, invece, sarà risolto ugualmente .:applauso:

A bolognaprogramme, , manuela311980 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Condivido a pieno :daccordo:

9. JERRY48

JERRY48 Ospite

Colpito in pieno:sorrisone:

Hai avuto una bella mira, complimenti:applauso:
    ciao
    jerry48

10. ingros76

ingros76 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non farti scappare questo colpo di fortuna, rendigli l'assegno e inventiti una scusa qualsiasi, fallo senza indugi :shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina