1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kerol

kerol Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    io devo dare la mia casa a mia figlia per poterci abitare senza nessun onere, come devo fare per far sì che l'altra figlia non pretenda la stessa cifra di affitto? vorrei un contratto senza l'obbligo di registrazione, mi potete aiutare ?? grazie. :ok:

2. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Legalmente non può pretenderlo. Non esprimo opinioni dal punto di vista morale perchè possono esserci dei motivi per favorire una figlia. Per quanto riguarda il contratto nel caso in cui il bene venga ceduto a titolo gratuito non si tratta di locazione ma di comodato d'uso. E' sempre bene registrare questo tipo di contratto che si registra però una sola volta, senza bisogno di rinnovo annuale.

A bolognaprogramme e alberto bianchi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina