1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MOLLO GIOVANNI

    MOLLO GIOVANNI Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sono il proprietario di un alloggio destinato ad abitazione.Trattandsi di locali molto vecchi non trovo ad affittarli come abitazione se non spendendo molti soldi per una completa riistrutturazione.Un commerciante che ha il negozio nello stesso caseggiato e' disposto ad affittare i locali così come sono per uso magazzino-deposito merci. Per chiarezza preciso che l'alloggio e' ubicato proprio sopra il negizio ed e' collegabile con una scaletta interna.Chiedo a qualche esperto quanto segue:
    a) si pu0' affittare tale alloggio come magazzino senza cambire la destinazione catastale?
    b) nel caso si dovesse installare una scaletta interna di collegamento quale iter tecnico adottare per effettuare il lavoro e,in questo caso,si è obbligati a variare l'accatastamento da alloggio per abitazione a magazzino-deposito ?
    c) nel caso mi parrebbe logico pensare che non potrei usufruire della detrazuine fiscale del 50-E' giust0?
    Attendo cortese riscontro alla presente.
    Saluti a Tutti e buona estate.
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Affittalo come abitazione e poi lascia che l'affittuario ne faccia l'uso che vuole, Per inserire la scala interna, secondo norme, devi dichiararlo al Comune con una pratica edilizia e aggiornare la scheda catastale lasciando comunque le destinazioni come si presentano attualmente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina