paparella1971

Nuovo Iscritto
Salve, il mio quesito e' il seguente:dopo aver venduto la mia prima casa prima dei cinque anni, ho riacquistato altro appartamento entro l'anno successivo, e l'ho adibito ad abitazione principale. Ora dopo due anni da tale acquisto, per motivi di lavoro dovro' trasferirmi in altro comune. posso affittare la mia abitazione principale senza incorrere in sanzioni?
 

paparella1971

Nuovo Iscritto
Ciao, scusami ma non capisco...Secondo te posso affittarlo se non cambio la residenza? Ed i nuovi inquilini come fanno con la residenza? E comunque anche se io mantengo la residenza e l'affittuatario non la cambia, io comunque facendo un contratto d'affitto sto di fatto dicendo che l'appartamento non e' piu' adibito ad abitazione principale....Come devo comportarmi?....Dovro' per forza di cose lasciare l'appartamento chiuso e sfitto?:disappunto:
 

paparella1971

Nuovo Iscritto
Scusami, ma questa clausola che tu dici puo' essere messa in un normale contratto 4+4..? E se l'inquilino vuole portare la residenza?..Posso sempre farlo? Scusami ancora ma non vorrei fare un passo sbagliato...:disappunto: Posso fare io un contratto di affitto solo per una camera con uso comune della cucina ed il bagno della mia abitazione principale...Grazie a prescindere....
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Lo puoi fare, come un normale subaffitto...
Nel contratto indicherai precisamente quanto viene locato (non quanto ti riservi).
Il conduttore potrà portarvi la residenza.
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto