1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANASTASIA ANTONIO

ANASTASIA ANTONIO Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve vorrei avere alcune informazioni inerente un contratto di fitto.
    Pattuato fitto euro 300 mensile.
    A titolo di cauzione si possono chiedere euro 2500 naturalmente mettendo tutto per iscritto sul contratto.
    Oppure c'è un limite,
    Grazie per le risposte che mi darete.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì.
    Art. 11 della legge n. 392/1978:
    Il deposito cauzionale non può essere superiore a tre mensilità del canone. Esso è produttivo di interessi legali che debbono essere corrisposti al conduttore alla fine di ogni anno.

3. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Il conduttore potrebbe essere interessato ad una fidejussione bancaria e la faccenda sarebbe regolare.

4. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    forse se affitti una casa completamente arredata con mobili ed arredi di un certo pregio puoi fare una scrittura privata separata a garanzia del contenuto, che esula dal deposito cauzionale per l'immobile.

5. ANASTASIA ANTONIO

ANASTASIA ANTONIO Membro Junior

Proprietario di Casa
    Io ho scritto questo per precauzione del pagamento del canone dovuto però se l'art 11 della legge 392 del 1978 dice mass.tre mensilità vuol dire che non l'affittero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina