1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. uncleantonio

    uncleantonio Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    per il rifacimento totale del tetto e sottotetto della palazzina in cui abito, essendo all'ultimo piano, ho dovuto lasciare l'appartamento libero e vuoto e prendere un altro appartamento in affitto.
    La mia domanda è se posso inserire le spese di affitto dell'appartamento provvisorio nelle spese di ristrutturazione e dividerle tra tutti i condomini.
    Grazie
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Per ciò che riguarda la spesa, è un onere condominiale che deve essere ripartito con le stesse modalità della spesa principale (ossia la ristrutturazione del tetto).

    Al fine di poter inserire la spese nella detrazione fiscale (36% IRPEF), potresti chiedere se è possibile far fatturare la spesa dell' affitto all' impresa che svolge la ristrutturazione del tetto, poichè in questo caso si tratta di un costo inerente.
     
    A Adriano Giacomelli e arianna26 piace questo messaggio.
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    direi proprio di sì se è stato necessario, comprese le spese di eventuali traslocchi di mobili
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina