allariscossa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Da tempo sento parlare di AFFITTO ASSICURATO, cioè se un inquilino non paga l'affitto una finanziaria paga al posto suo per un numero X di mesi. Ma è davvero sicura questa cosa? Perché ho cercato in rete e ho letto molti proprietari che hanno avuto problemi per cui oltre a pagare anticipatamente queste finanziarie, magari va poi a finire che trovi comunque problemi con i mancati pagamenti da parte degli inquilini per cui sia le beffa che l'inganno. Chi mi sa dare informazioni su questo?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A me sembra più una società di assicurazione con recupero crediti che con una rata mensile, del locatore, si fa carico di eventuali morosità, spese legali e danni rifondendo l'assicurato e pensando, essa, al recupero del credito. A questo punto, come dice il buon Lubrano, la domanda sorge spontanea, ma nel caso la controparte non avesse nulla intestato, e fosse cassaintegrato, cosa aggredirebbero??
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Risposta a casanova : io proporrei un congruo numero di giorni di galera, come quello che ruba al supermercato, perchè sempre di furto si tratta.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Risposta a casanostra : io proporrei un congruo numero di giorni di galera, come quello che ruba al supermercato, perchè sempre di furto si tratta
Scusate avevo sbagliato il referente.
 

allariscossa

Membro Attivo
Proprietario Casa
C'è qualcuno che mi sa dire se ha avuto a che fare con gli affitti assicurati o se esistono altre forse di garanzia che non sia la fideiussione bancaria?
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
risposta a Allariscossa : Ma non capisci che fino a quando lo Stato (legislatore) non fa nulla per punire i morosi e lascia il proprietario che si arrangi da solo, non trovi soluzioni, perchè è vero che ci sono polizze assicurative ma hanno prezzi esorbitanti e non trovi nessun inquilino che la faccia.
Ultimamente, qualcuno quando incappa sull'inquilino moroso da l'incarico a qualche recupero crediti Albanese o Rumeno e in poco tempo ti risolve il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto