nanukland

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho l esigenza se qualcuno può aiutarmi di carpire come fare un contratto di affitto transitorio ad uno studente universitario quindi a canone concordato.
Ho già buttato giù una bozza vorrei però essere sicura di nn fare illeciti.
Quancuno mi può aiutare??
Grazie a tutti x l attenzione ;)):applauso:
 

bisalta

Membro Attivo
Proprietario Casa
devi fare attenzione perchè questi tipi di contratto non sono a canone libero, occorre conoscere gli accordi stipulati dalle organizzazioni di proprietari ed inquilini ed applicare le tariffe previste in base alla zona, alle dotazioni del locale, alla superficie. Ti conviene farti assistere da un'associazione per non sbagliare
 

nanukland

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie Bisalta, il canone l ho calcolato scaricando delle tabelle dal comune di roma con le varie dotazioni, ho dei dubbi sul resto xrò ;)
 

nanukland

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi trovo nella condizione di dover affittare una stanza ad uno studente fuori sede.

Le mie esigenze sono di fare un contratto transitorio a canone concordato.

Studiando ho buttato giù una bozza di contratto sul quale xrò vorrei effettuare delle modifiche.

Innanzi tutto posso fare un contratto transitorio concordato a studenti??

L'allegato C va bene??

Visto che il sito in questione è stato messo in vendita, posso inserire che la natura della transitorietà è la vendita??

Dall'art. 8 di detto contratto posso omettere che la vendita NN COSTITUISCE MOTIVO DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO??

Posso aggiungere la facoltà di recesso anche da parte del locator
 

bisalta

Membro Attivo
Proprietario Casa
ci sono contratti appositamente studiati per gli studenti universitari e lì devi indicare il corso di studi frequentato, poi ci sono i contratti transitori che vanno usati solo in casi particolari come ad es. trasferimento del posto di lavoro temporaneo, assistenza parenti malati lontano da casa ecc., i testi dei contratti sono diversi e servono per casi diversi.
 

nanukland

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si grazie, mi sono fatta una cultura a riguardo. Xrò ecco avevo dei dubbi come citato sopra e volevo se potevate essere aiutata.
grazie cmq
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto