fasa78

Membro Attivo
Impresa
Salve a tutti,
mio padre (ora deceduto) aveva affittato ad un ragazza l'appartamento per 1 anno (ora divenuto mio ma non risiedo) purtroppo innero.
Questa ragazza aveva fatto la "residenza" in comune su questo appartamento, ricordo che era venuto un vigile per visionare la residenza , nulla di che, ora però è andata in Olanda dove lei risiede e risiedeva prima di venire in Italia.
Quello che volevo capire, cosa vado in contro ? Lei ovviamente aveva fatto la carte d'identità e passaporto ecc... per la residenza in Italia.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa vado in contro?
Nell'improbabile ipotesi che fosse contestata la locazione in nero, in qualità di erede dovresti rispondere delle imposte sul reddito e di registro (*) non versate (ma non delle relative sanzioni).
(*) questa sarebbe richiesta anche alla (ex) conduttrice, insieme con la relativa sanzione.
 
Ultima modifica:

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunica all'anagrafe del Comune che la ragazza ha cambiato residenza anagrafica trasferendosi all'estero.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non sempre deve comunicare il cambio di residenza, se rimane residente, con il contratto scaduto
Nel link che ho riportato sopra è spiegato quello che può fare il proprietario di casa qualora l'inquilino o l'ospite non comunichino il cambio di residenza.
Nel caso di Fasa 68 non c'è contratto di locazione, c'è un'ospite che si è trasferita all'estero e se non è rintracciabile dovrà attivarsi il postante. Se invece è rintracciabile il postante potrà recarsi all'anagrafe e ritirare i moduli per il cambio di residenza e farli avere all'ospite che potrà poi inviarli compilati e firmati al Comune via fax, mail o raccomandata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto