1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. novizio

    novizio Membro Ordinario

    Buongiorno,
    a seguito della stipula del contartto di affitto, mi sono recato presso l'autorità di Polizia per fare la consueta denuncia, con i dati del nuovo inquilini. Mi è stato detto che non era più necessario in quanto la comunicaziobne sarebbe giunta loro dalla Agenzia delle Entrate una volta registrato il contratto. La registrazione la farò nei prossimi giorbni (ho tempo 30 giorni dal 1 Febbraio), ma nel frattempo mi sono chiesto.....ma è una cosa certa? altrimenti sarei già fuori regola essendo già passate le usuali 48 ore.....
     
  2. lcapelli53

    lcapelli53 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Pur non essendo un esperto, credo di poter confermare che la registrazione del contratto assolve anche l'obbligo di segnalazione ai fini della pubblica sicurezza: così ha previsto un DL del giugno 2012, che ha modificato le vecchie norme del 1978...
    Io ho registrato un contratto il mese scorso e in sede di registrazione mi hanno confermato che non dovevo presentare la "vecchia dichiarazionbe".
    saluti

     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sì. Permane l'obbligo della comunicazione solamente nel caso previsto dall'art. 7 del D. Lgs. n. 286/98, concernente la disciplina dell'immigrazione e della condizione dello straniero. "Straniero" che deve intendersi come "cittadino di Stato non appartenente all'Unione europea" o apolide.
     
  4. Gigio16

    Gigio16 Nuovo Iscritto

    Esattamente così!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina