piccola proprietaria

Nuovo Iscritto
Buongiorno a Tutti,
Mi sono iscritta per consultarmi con Voi. Ho sempre affittato ( mi sono rivolta all UPPI della mia città) a studenti universitari ma quest'anno ho ricevuto una richiesta da un possibile inquilino cinese, parla l italiano lavora vicino alla mia proprietà è sposato ed è in regola con tutta la documentazione da me richiesta.
Quesito 1: Vorrei stipulare un contratto annuale come facevo con gli studenti universitari, si può? :daccordo:
Quesito 2: quali accortezze devo rilevare per evitare sorprese?:disappunto:
Vi ringrazio nel caso vogliate darmi suggerimenti.:ok:
Piccola proprietaria
 

asialuna

Nuovo Iscritto
ha il permesso di soggiorno con una scadenza o illimitato?
Nel caso in cui il peermesso sia a scadenza è vivamente consigliato fare un contratto con scadenza antecedente alla scadenza del permesso di soggiorno, eventualmente soggetto a rinnovo nel caso il permesso venga rinnovato.
Per il resto controlla anche chi verrà ad abitare. Mi è stato richiesto da cinesi un appartamento in affitto, poi aveva rinunciato perchè la metratura (bilocale da 50mq) era inferiore a un qualche parametro. Mi è stato spiegato che si richiede un tot di metri per ciascuno per poter indicare un locale come domicilio di un extracomunitario in attesa di permesso di soggiorno....
 

Marisa Landini

Nuovo Iscritto
A piccola proprietaria.
Non esiste un contratto di affitto di durata annuale,se non in casi molto particolari.
Nel caso del tuo cinese,tuo potenziale inquilino, si configura obbligatoriamente un contratto 4+4 opre 3+2 iin quanto il cinese " lavorerà ed abiterà stabilmente nel comune dove è situato l'immobile".
Carissima, i cinesi chiedono case in affitto solo ed esclusivamente per prenderci la residenza causa rinnovo dello loro permesso di soggiorno,ma in realtà lavorano,mangiano e dormono nei loro negozi o magazzini.
Fai le cose regolari e vedrai che ti troverai bene. Infatti la durata di permanenza massima del cinese nel tuo appartamento sarà sicuramente di 2 massimo 3 anni! Vai tranquilla e fai altre domande se vuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto