1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. memory66

memory66 Nuovo Iscritto

Mi accingo a locare un appartamento, nella citta di Modena, e vorrei farlo con un contratto concordato, e non riesco a raccogliere i parametri legato a determinare il canone minimo e massimo a cui posso locare l'immobile. Qualcuno sa come aiutarmi??? Grazie 1000!!

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Secondo questo Link il canone dovrebbe essere compreso entro limiti minimi e massimi, determinato sulla base di accordi raggiunti in sede locale tra le organizzazioni della proprietà edilizia e degli inquilini, per cui ti consiglierei di chiedere a qualche Sindacato Inquilini della zona, probabilmente loro avranno dei parametri.
    Esempi di contratti di locazione

3. luma

luma Nuovo Iscritto

l'accordo tra rappresentanti dei proprietari e quelli degli inquilini e che contiene tutti i parametri per i conteggi deve essere stato depositato presso il comune. prova a cercare nel sito del comune in questione oppure rivolgi direttamente a loro.

4. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    A Modena trovi senz'alltro la sede di Confedilizia o di UPPI dove sapranno fornirti tutte le informazioni.

5. barbetta2

barbetta2 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    canone concordato zona del comune di modena

Ciao. Tre anni fa mi servivano queste informazioni e le trovai sul testo dell'accordo locale tra le associazioni di proprietari ed inquilini, avvallato dal Comune.Trovai il testo in formato PDF in un link sul sito del comune, ma non era cosi' immediato trovarlo. Devo cercarlo e se si puo' provo ad allegarlo.
    Spero di essere riuscito ad allegarlo.
    Per trovare i valori di riferimento, c'e' una "griglia"che divide la citta' in zone di diverso pregio, poi ci sono indicati i parametri da considerare, in base ai quali e' previsto un range tra un max ed un min.

Files Allegati:

A romrub piace questo elemento.
  6. memory66

memory66 Nuovo Iscritto

Grazie a tutti siete stati utilissimi e gentilisimi!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina