1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Lanzo Cosimo

Lanzo Cosimo Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve cari amici del forum,
    ho pensato avendone le richieste di affittare la mia seconda casa a stanze con servizi in comune, contratto transitorio a lavoratori. Mi sono informato su internet ed è emerso che ci vuole una licenza di affittacamere. Me lo confermate, oppure posso procedere senza licenza.

2. Giuseppe1975

Giuseppe1975 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Secondo me non è necessario tu puoi affittare porzioni d'immobile, l'importante è che le utenze siano intestate al conduttore e che non offri servizi tipo cambio biancheria o colazione, nessuno ti può contestate che fai l'affittacamere.
    Attendiamo il consiglio di chi è più esperto mi me.

3. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sono d'accordo :

> i servizi pubblici (che in quanto tali sono comuni, regolamentati, offerti a tutti indistintamente... seppur a volte, a pagamento) ...spesso con regimi fiscali agevolati

Sono quelle "cose in più" che differenziano un'attività (con p.IVA o senza) di affitto PUBBLICO... da quello PRIVATO (che non deve però essere continuativo... come se fosse un'attività mascherata)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina