1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANTOPE

    ANTOPE Membro Attivo

    Buongiorno.
    Il caso:
    Due gruppi musicali decidono di affittare un box da utilizzare per le prove suddividendosi le relative spese di locazione comprensive dei consumi delle varie utenze. Come solitamente avviene, il box col tempo diventa punto di ritrovo anche di amici degli amici dei componenti dei gruppi e qualcuno arriva a passarci anche tutta la notte.
    Il quesito.
    I componenti dei gruppi in questione sono anche responsabili degli eventuali danni che l'attività all'interno può provocare all'intero condominio? Voglio dire: se, per assurdo, nel box scoppia un incendio che provoca l'inagibilità di tutto il palazzo, chi è tenuto al pagamento dei danni: il proprietario del box o le persone a cui lui l'aveva affittato?
    Il discorso è valido sia per affitto con un contratto registrato che per accordo, diciamo, "in parola" ( leggasi affitto "in nero")?
    Ringrazio fin d'ora chi vorrà dedicare un pò di tempo a questo quesito.
    Antonio
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Secondo me, se l'incendio è provocato dall'uso improprio del locale (che è diventato una sorta di club ma anche fare una sala di prova in un box è una variazione di destinazione d'uso del locale) il proprietario risponde in solido con l'inquilino.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina