ANTOPE

Membro Attivo
Buongiorno.
Il caso:
Due gruppi musicali decidono di affittare un box da utilizzare per le prove suddividendosi le relative spese di locazione comprensive dei consumi delle varie utenze. Come solitamente avviene, il box col tempo diventa punto di ritrovo anche di amici degli amici dei componenti dei gruppi e qualcuno arriva a passarci anche tutta la notte.
Il quesito.
I componenti dei gruppi in questione sono anche responsabili degli eventuali danni che l'attività all'interno può provocare all'intero condominio? Voglio dire: se, per assurdo, nel box scoppia un incendio che provoca l'inagibilità di tutto il palazzo, chi è tenuto al pagamento dei danni: il proprietario del box o le persone a cui lui l'aveva affittato?
Il discorso è valido sia per affitto con un contratto registrato che per accordo, diciamo, "in parola" ( leggasi affitto "in nero")?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà dedicare un pò di tempo a questo quesito.
Antonio
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me, se l'incendio è provocato dall'uso improprio del locale (che è diventato una sorta di club ma anche fare una sala di prova in un box è una variazione di destinazione d'uso del locale) il proprietario risponde in solido con l'inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto