1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Modugno

Modugno Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno a Tutti, oggi ho un bel quesito da porVI,
    Ho un immobile in attesa di sanatoria e relativo certificato di Abitabilità,
    secondo voi lo posso affittare?

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Premesso che ora esiste il certificato di "agibilità", potresti concederlo in locazione. Ma il conduttore dovrebbe essere a conoscenza della situazione e consapevolmente accettarla. Però, oltre a quel certificato, dovresti anche disporre dell'attestato di prestazione energetica. E quindi rispettare tutti gli obblighi previsti dall'art. 6 del D. Lgs. n. 192/2005.

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Se la pratica di richiesta di agibiità è stata correttamente istruita, si intende concessa anche col silenzio/assenso doo 60 giorni, quindi in quata situazione non vi sonoproblemi ad affittare, il conduttore prenderà atto della situazione

4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Dovra mettere nel contratto, di richiesta di ABITABILITA' in data X

5. Modugno

Modugno Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ok grazie a tutti tutti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina