1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davide mantova

davide mantova Nuovo Iscritto

salve gentili esperti, ho ereditato un immobile indiviso quota del 25% di 2 appartamenti con mia nonna e mia zia!!! ora dobbiamo fare i lavori di riqualificazione di un appartamento l'altro lo occupa la nonna, in fatto dell'accordo verbale che un domani l'appartamento da ristrutturare sara mio e che adro a prendere il 100% di questo affitto mi si chiede penso giustamente di accuparmi degli oneri di ristrutturazione.
    la domanda è come posso tuletalmi in un futuro sulla base di accordi verbali?
    come posso affittare il 100% dell'immobile pur sulla carta non esserne il pieno propietario?
    possibili eredi in un futuro possono chiedermi di risarcire la parte presa?
    non è auspicabile di dividere anticipatamente la propietà perchè accordi tra vivi sono molto onorsi...
    grazie davide

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    gli accordi verbali hanno valore solo finchè tutti sono intenzionati a rispettarli. e solo tra le parti. altri eredi potranno interveniore a vanificarli. secondo me o ti vendono la casa o non sarai mai tutelato abbastanza. puoi comunque conservare tutte le ricevute dei lavori mper dimostrare che i soldi erano tuoi. per l'affitto invece chi risulta proprietario dovrà dichiarare pro quota la sua parte di affitto anche se non lo riceve.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina