davide mantova

Nuovo Iscritto
salve gentili esperti, ho ereditato un immobile indiviso quota del 25% di 2 appartamenti con mia nonna e mia zia!!! ora dobbiamo fare i lavori di riqualificazione di un appartamento l'altro lo occupa la nonna, in fatto dell'accordo verbale che un domani l'appartamento da ristrutturare sara mio e che adro a prendere il 100% di questo affitto mi si chiede penso giustamente di accuparmi degli oneri di ristrutturazione.
la domanda è come posso tuletalmi in un futuro sulla base di accordi verbali?
come posso affittare il 100% dell'immobile pur sulla carta non esserne il pieno propietario?
possibili eredi in un futuro possono chiedermi di risarcire la parte presa?
non è auspicabile di dividere anticipatamente la propietà perchè accordi tra vivi sono molto onorsi...
grazie davide
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
gli accordi verbali hanno valore solo finchè tutti sono intenzionati a rispettarli. e solo tra le parti. altri eredi potranno interveniore a vanificarli. secondo me o ti vendono la casa o non sarai mai tutelato abbastanza. puoi comunque conservare tutte le ricevute dei lavori mper dimostrare che i soldi erano tuoi. per l'affitto invece chi risulta proprietario dovrà dichiarare pro quota la sua parte di affitto anche se non lo riceve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto