francomattia

Nuovo Iscritto
Il titolo e' di per se' il questito: Lo illustro meglio:
L'appartamento e' indipendente ma fa parte di una unita' immobiliare piu' grande, e' ammobiliato con pregio senza telefono e televione, e viene affittato comprensivo di tutte lle spese di gestione ( nettezza urbana, enel, acqua calda e fredda, riscaldamento) escluso telefono e canone TV.
Qual e' la forma di contratto di affitto piu' adatta considerando che il reddito di mia moglie e' modesto ed una quota IRPEF aggiuntiva utile ad eventuali rimborsi sanitari ?.
Il facsimile contrattuale dovrebbe essere:
quota locazione euro xxx,xx soggetta a reddito
quota arredamento " yy,yy
quota spese " zzz.zz
con la descrizione nel contratto degli oggetti di arredamento e modalita' delle spese di uso.
Cordiali saluti
Fvalori
 

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Direi che dovresti fare un contratto ad uso abitativo di natura transitoria.
In questo caso l'inquilino non può trasferire la propria residenza.
 

francomattia

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio, approfondiro' il contratto transitorio per capire se puo' essere utilizzata la cedolare secca e se conviene usarla. Se hai idee in merito ti ringrazio anticipatamente.:ok:
 

francomattia

Nuovo Iscritto
Mi sono informato e non sono sicuro della tua affermazione sulla residenza. Dall'ufficio delle entrate mi hanno detto che dipende dal Comune. Vedremo....
 

francomattia

Nuovo Iscritto
Anch'io concordo con quanto affermi; quindi ora devo trovare la giusta persona perche' includere tutte le spese nel contratto aumenta il rischio in caso di inadempienza, d'altronde separare gli impianti rappresenta un bel problema.
Grz.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto