roxxx

Membro Ordinario
buona sera a novembre ho affittato una porzione della mia casa dove vivevo ed ho residenza (1 stanza a tizio) il quale aveva espressamente deciso di andare lui a registrare il contratto,io in buona fede gli ho dato tutte le copie del contratto stipulato in agenzia, morale della favola ha fatto scadere i termini senza registrarlo con mia grande ingenuità, e dopo qualche tempo mi sono visto recapitare una registrazione verbale da parte NON di lui ma della compagna NON moglie sostenendo di viverci lei avendo effettuato una sola volta un vaglia che io ho incassato in quanto tizio non aveva conto corrente( IO HO LE RICEVUTE FIRMATE DEI PAGAMENTI precedenti alla registraz.verbale della compagna DA PARTE DI LUI E IL CONTRATTO HA SOLO LA SUA FIRMA E NON DI LEI) e aver provveduto a registrare il tutto per mia mancanza..... detto ciò questa persona (compagna) si sta intestando le utenze ha preso residenza e anche nettezza urbana,io sto procedendo con avv.per morosità di lui e sto incassando i vaglia da parte di lei come acconto. ORA A parte che questa legge credo sia anticostituzionale e che molti inquilini se ne stanno approfittando,vorrei chiedervi chi ha lo stesso problema come si sta muovendo? e l IMU avendo affittato una stanza e avendo li residenza e prima casa come la pago? l ag,entrate mi ha consigliato come prima voi???

HELP HELP HELP :basito:
 
M

margheritabella

Ospite
p.s io ho provveduto subito alla registrazione del contratto scritto con tizio appena venuto in possesso di ciò,
E l'agenzia delle entrate non ti ha sanzionato per la ritardata registrazione commi 8 e 9 legge sulla cedolare secca (contratto 4+4 a canone ridicolo)?
 

roxxx

Membro Ordinario
no mi hanno registrato il contratto pagando la mora perche la scrittura privata è con TIZIO invece la registrazione verbale l aveva fatta la compagna e cosi me lo hanno registrato tranquillamente il contratto scritto
 
M

margheritabella

Ospite
Ma la registrazione verbale a questo punto , esistendo un vero contratto scritto registrato se pur in ritardo, non dovrebbe avere gran valore! Fai male però ad accettare i vaglia dalla signora! Ma il tuo legale cosa dice in proposito?
 

roxxx

Membro Ordinario
infatti stiamo agendo su questo punto, se avesse registarto tizio io pur essendo in buona fede ero *******,invece registrando verbalmente la pseudo compagna ho delle possibilità, il mio legale dice di procedere inizialmente per morosità da parte di tizio senza calcolare sta compagna e che i vaglia li sto incassando come acconto del canone.
 
M

margheritabella

Ospite
infatti stiamo agendo su questo punto, se avesse registarto tizio io pur essendo in buona fede ero *******,invece registrando verbalmente la pseudo compagna ho delle possibilità, il mio legale dice di procedere inizialmente per morosità da parte di tizio senza calcolare sta compagna e che i vaglia li sto incassando come acconto del canone.
Acconto sul canone: scusa, fammi capire, lui si è autoridotto il canone? E poi, ti ripeto, mi sembra proprio sbagliato accettare pagamenti dalla signora!
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io non accetterei pagamenti dalla tizia e visto che gli hai affittato una sola stanza andrei ad abitarci anch'io, diffidando le aziende fornitrici ad effettuare volture sulle utenze senza il mio consenso scritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto