1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. volley3

    volley3 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    S lve... Mi chiedevo ma se in un affitto in nero l'inquilino dovesse farsi male in casa o morire in casa il proprietario avrebbe delle colpe?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non credo sia influente l'affitto in nero con la morte o incidenti in casa dell'inquilino, per cui una colpa per questo fatto l'escluderei sin da subito
     
  3. volley3

    volley3 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Mettiamo un estremo se io affitto un garage... In nero ... Ed una persona va li ci si addormenta... E nella notte sta male o muore... È possibile che il proprietario non sia responsabile di niente?
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ma di cosa dovrebbe essere responsabile, della morte di un altro? Non è stato mica lui l'assassino, ma se sarà così il compito per stabilire la morte e l'assassino sarà degli inquirenti.
     
  5. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Più che altro qualcuno potrà iniziare a chiedersi cosa ci faceva quella persona in un box senza alcun titolo per accedervi.
     
    A condobip piace questo elemento.
  6. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No. E' responsabile di aver concesso in locazione un garage in nero.
     
  7. volley3

    volley3 Membro Junior

    Proprietario di Casa
  8. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Che i familiari del de cuius pagano le spese del seppellimento.
    Mentre il locatore dopo aver pagato le multe...more (non muore) e quant'altro, potrà locare ancora una volta in nero oppure in...bianconero (scrittura del contratto).
     
  9. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ....io per esperienza.....non affitto più nulla a nessuno...la casa o la si vive...o si vende...affittarla in qualsiasi modo, so sempre scocciature tremende....amenokè non sei un palazzinaro e lo fai per mestiere....:cauto:
     
  10. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non è solo un illecito amministrativo: bisogna vedere se il proprietario ha affittato il box ad una persona sapendo che questa lo usava per dormirci e non per gli usi consentiti dalla categoria. Per esempio se manca l'abitabilità del locale e questo non ha un sufficiente arieggiamento; si può configurare la compartecipazione ad un fatto illecito. Poi magari vieni assolto ma in tanto devi scucire i soldi in avvocati e periti.
     
  11. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    che pessimisti.:triste: lui non muore:risata: sicuro al 100% ma:se questo fa saltare tutto con la bombola del fornellino a gas mentre prepara il caffe chi paga:shock::innocente:
     
  12. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Lo dico sempre, il caffè fa male :maligno:
     
  13. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Anzi, i familiari potrebbero denunciarti per essere una causa della morte: inalazione di gas continui, non adeguato arieggiamento, e quant'altro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina