1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. falco90

falco90 Nuovo Iscritto

Salve,
    sono uno studente e sto in affitto in una casa con un contratto annuale (12 mesi) che non è stato registrato.
    Il mio locatore non è il proprietario dell 'immobile ma mi ha sub-affittato l'immobile ed ha un regolare contratto di affitto 4+4 registrato sull' appartamento stesso.
    Ho sentito ieri 2/11/2011 nella trasmissione delle Iene che, in base alla nuova legge sugli affitti, posso recarmi all' Agrenzia dell' Entrate denunciare la situazione e registrare un nuovo contratto 4+4 pagando un canone molto basso legato al valore catastale.
    E' possibile anche nel mio caso avendo io già firmato un contratto per soli 12 mesi e per di più per una sola stanza?
    ed è possibile essendo l'appartamento dato a me in sub-affitto, cioè già regolarmente affittato con un contratto registrato 4+4??
    Grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina