maikol

Nuovo Iscritto
Salve,
sto per affittare una porzione della mia abitazione con contratto libero 4+4 a una coppia di ragazzi, lui lavoratore, lei appena laureata. Pensavo di intestare il contratto ad entrambi, anche per mia ulteriore garanzia di rispetto dei pagamenti.
Per farlo è sufficiente nel modello di contratto 4+4 inserire i dati anagrafici di entrambi i locatari? Serve qualche altra norma/clausola specifica?
Grazie mille!
 

maikol

Nuovo Iscritto
La porzione dell'immobile consta in un bilocale più servizi; scopro però adesso che la camera da letto, avendo una superficie maggiore di 9mq ma inferiore di 14mq non può essere classificata come matrimoniale. La coppia interessata all'affitto è ovviamente consapevole delle dimensione della suddetta camera.

Come mi devo comportare? Affittare ad entrambi potrebbe comportare problemi comne ad esempio l'annullamento del contratto stesso per inadeguatezza delle dimensioni della camera da letto?

E se il contratto fosse intestato ad un solo ragazzo della coppia, potrei essere al riparo da possibili inconvenienti?

Grazie ancora!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto