Buonasera,
Ho venduto a novembre 2011 un appartamento sito in un condominio i cui locali portineria, vuoti, venivano affittati. Tale affitto veniva imputato a decurtazione delle spese condominiali.
Ogni anno l'amministratore forniva quindi un'attestazione con l'indicazione dell'affitto incassato, in modo che i condomini, in base ai propri millesimi, potessero indicare in dichiarazione dei redditi il relativo reddito.
Quest'anno l'amministratore mi ha detto che fornirà tale attestazione solo ai nuovi proprietari (dice per legge) e di rivolgermi a loro.
Stò avendo difficoltà nel recuperare il documento, che per me è indispensabile visto che la proprietà 2011 è per 11 mesi mia.
DOMANDA: l'amministratore può davvero rifiutarsi di fornirmi direttamente il documento che chiedo e che in pratica solo io avrei titolo (anzi dovere...) di utilizzare ai fini IRPEF?
Vi risulta correttamente applicata la legge (quale?) cui l'amministratore si appella?
GRAZIE!!!!
Ho venduto a novembre 2011 un appartamento sito in un condominio i cui locali portineria, vuoti, venivano affittati. Tale affitto veniva imputato a decurtazione delle spese condominiali.
Ogni anno l'amministratore forniva quindi un'attestazione con l'indicazione dell'affitto incassato, in modo che i condomini, in base ai propri millesimi, potessero indicare in dichiarazione dei redditi il relativo reddito.
Quest'anno l'amministratore mi ha detto che fornirà tale attestazione solo ai nuovi proprietari (dice per legge) e di rivolgermi a loro.
Stò avendo difficoltà nel recuperare il documento, che per me è indispensabile visto che la proprietà 2011 è per 11 mesi mia.
DOMANDA: l'amministratore può davvero rifiutarsi di fornirmi direttamente il documento che chiedo e che in pratica solo io avrei titolo (anzi dovere...) di utilizzare ai fini IRPEF?
Vi risulta correttamente applicata la legge (quale?) cui l'amministratore si appella?
GRAZIE!!!!